-
giochi al computer 6 – facciamo un big bang, il bombardamento, il big bang
-
giochi al computer 6 – attivare gli scudi, il lancio dei missili, la riserva di energia, il finale del gioco, la stazione spaziale
-
giochi al computer 6 – esplosione con gli sprite, esplosioni al suolo
-
giochi al computer 6 – fiamme
-
programmazione basic 11 – gli sprite sul commodore 64, definire uno sprite, primi passi, programma per generare data
-
programmazione basic 11 – usare lo sprite,
-
programmazione basic 11 – sprite in memoria, il centro di comando
-
programmazione basic 12 – un po' di forma nei programmi, programmazione strutturata
-
programmazione basic 12 – diagramma a blocchi, if … the … else, strutture nidificate
-
programmazione basic 12 – while … do, scelte multiple, repeat … until
-
programmazione basic 12 – cicli for … next, riunuamo tutto assieme
-
codice macchina 7 – numeri sotto zero!
-
codice macchina 7 – rigirare i bit
-
codice macchina 7 – la convenzione sul segno
-
programmazione basic 13 – una grafica più sofisticata, cerchi ed archi, il disegno di un arco, recinto e lago
-
programmazione basic 13 – alberi e cespugli, ritocchi finali, il disegno di raggi, blocchi di colore
-
programmazione basic 13 – disegno, disegno di linee casuali, disegno di una zona d’erba
-
programmazione basic 13 – mettiamo un ostacolo, completare il campo da golf, il comando draw, il disegno di lettere
-
programmazione basic 13 – messaggi più lunghi, e finalmente
-
indice cumulativo 6