Game 2000 n.2 (aprile 1985)

Pdf rivista

Dump cassetta by sovox

Scansione rivista by sovox

     

  • Sala Giochi
    Lazy Jones
    Sala Giochi
  • Monorotaia
    Suicide Express
    Monorotaia
  • Nemici
    Encounter
    Nemici
  • Bruce lee
    Bruce Lee
    Bruce lee
  • Caduta Massi
    Boulder Dash
    Caduta Massi

RIVISTA

RECENSIONI & INFORMAZIONI



Scansione cassettaScansione cassetta

NOTE AGGIUNTIVE

I MAGNIFICI 5


Non si tratta dell'effletto della svalutazione sui "magnifici sette";, bensi si tratta della nostra collezione di cinque favolosi giochi per il tuo computer Commodore. È già passato un mese dal primo munero ed eccoci qui già pronti a rifornire la vostra biblioteca con altri programmi Siamo certi che se il computer potesse sorridere si sarebbe già esibito in un sorrisone a trentadue denti per la gioia di poter macinare ancora del buon software, e senza mandarvi in rovina! La nostra politica dei prezzi continua: solo quello che serve e ad un prezzo più che ragionevole. Ci sono giunte molte segnalazioni per dei problemi di caricamento dei programmi e, ad essere sinceri, sapevamo che sarebbe successo. Questo non per colpa nostra, bensi per colpa delle notevoli diversità esistenti tra i vari registratori disponibili per il Commodore. . Dovete infatti sapere che le specifiche di taratura sono tali da permettere una diversità di Azimuth più che avvertibile fra un registratore e l'altro. In pratica, se una cassetta funziona senza problemi su un Commodore, non è assolutamente sicuro che vada al primo colpo su tutti gli altri. Come fare a risolvere il problema? È molto semplice: le macchine con cui produciamo le cassette sono tarate su un Azimuth corretto per la media dei registratori Commodore, quindi se il vostro non carica dovete rritoccare un po' il vostro registratore per riportare i suoi allineamenti nello standard Per fare questo esiste una vitina accessibile da un forellino appena sopra la testina di lettura e con un cacciavite dovete provare a ruotarla un po' a destra o a sinistra finché non riuscite a caricare tutta la cassetta. Dopo questa operazione è garantito il caricamento anche del primo numero e probabilmente riuscirete a leggere anche quelle cassette che fin'ora non hanno dato segni di vita.


 







SALA GIOCHI






La prima possibilità che offre il gioco è quella di essere condotto utilizzando sia la tastiera che il joy-stick in entrambe le porte. E anche possibile scegliere ii numero di vite a disposizione, agendo sulla leva del joystick (sinistra/destra). Premendo lo sparo inizia il gioco vero e proprio che è costituito da una serie di giochi. Nella sala giochi ci sono 18 stanze, la maggior parte delle quali hanno un proprio video-gioco. Per entrare nelle varie stanze si preme lo sparo in corrispondenza della porta, mentre per passare da un piano all`altro si utilizza lìascensore. Scopo dei gioco è visitare tutte le Stanze evitando i nemici che possono essere saltati (joystick avanti).


TASTIERA

CBM - PER ANDARE A SINISTRA

SHIFT - PER ANDARE A DESTRA

^ - PER ANDARE IN ALTO

= - PER ANDARE IN BASSO

RETURN - PER SPARARE


JOYSTICK:

INDIFFERENTE SE IN PORTA 1 O 2


 


MONOROTAIA




con questo gioco hai la possibilità di essere un macchinista. Ma questa non è una normale ferrovia, infatti devi manovrare la tua locomotiva lungo i binazi evitando dei vagoni vaganti e respingendo un attacco aereo. Per dìfenderti puoi sparate ai vagoni e agli aerei premendo lo sparo, attento però a non rimanere senza munizioni che' devi raccogliere lungo i binari. La locomotiva viene controllata con il joystick nella porta 2 inoltre vi è la possibilità di adattare il livello di difficolta del gioco alla qualità dei propri riflessi (tasto F1)


TASTIERA

X - PER ACCELERARE

A - PER FRENARE

= - ATTIVA LO SCAMBIO IN ALTO

/ - ATTIVA LO SCAMBIO IN BASSO

RETURN - PER SPARARE

SPAZIO - PER INIZIARE IL GIOCO


JOYSTICK

ATTIVA SOLO LA PORTA 2


 


NEMICI





Il gioco è molto semplice: sei a bordo di un cano armato al quale è affidata la missione di respingere lìattacco sferrato dai nemici individuandoli con il radar. Il tuo compito sarà difficile perché i mezzi d'assalto nemici ti possono sparare e alcuni di essi sono velocissimi: cerca di abbatterli prima che ti raggiungano! Il carro è controllato dal joystick nella porta 2 muovendo a sinistra, destra, avanti e indietro. Una, volta inquadrato il nemico nel mirino premi lo sparo. Il gioco offre anche la possibilità di adattare il livello di difficoltà alle propie capacità premendo il tasto F5


 


TASTIERA

F1 - PER FAR PARTIRE O RIPARTIRE IL GIOCO

F2 - PER SELEZIONARE IL LIVELLO DI GIOCO

F7 - PER INIZIARE A GIOCARE

SPAZIO - METTE IN PAUSA IL GIOCO MUOVERSI PER CONTINUARE


JOYSTICK

attiva solo la porta 2


BRUCE LEE





Il gioco consiste nel trasformarsi nell'imbattibile bruc Lee e visitare una vasta zona consistentein un dedalo. Bruce Lee viene controllato con il joystick nella porta 1: destra, sinistra. avanti per saltare in alto, a 45° in avanti per saltare lateralmente, indietro per abbassarsi. L'obiettivo del gioco è visitare tutte le stanze e raccogliere gli oggetti. che in esse si trovano. A volte, tali Oggetti aprono dei varchi che permettono di accedere a nuove stanze. Nel fare questo si dovrà badare a non andare a sbattere contro uno dei tanti pericoli che infestano le stanze e soprattutto a non farsi colpire dai nemici che si potranno mettere fuori combattimento con delle mosse di karatè (premere lo sparo con o senza direzione) E' interessante notare che si può selezionare il numero dei giocatori (tasto F3) e scegliere se giocare contro il computer o contro un altro giocatore che iimpersonerà i nemici (tasto F5).


TASTIERA

F1 - PROVOCA IL RESTART DEL GIOCO

F3 - SELEZIONA UNO O DUE GIOCATORI

F5 - ABILITA IL COMPUTER ED IMPERSONARE UN GIOCATORE

F7 - INIZIO GIOCO


JOYSTICK

PORTA 1 PER IL PRIMO GIOCATORE

PORTA 2 PER IL SECONDO GIOCATORE


CADUTA MASSI





L'obiettivo del gioco è di esplorare un gruppo di cave e raccogliere un certo numero di diamanti indicato sullo schermo in alto a sinistra. Per poter progredire da una cava alla successiva bisogna riuscire a raccogliere il numero di diamanti stabilito e poi raggiungere Puscita che compare solamente alla fine. Tutto questo. naturalmente, badando a non farsi colpire dai massi e da possibili nemici e soprattutto affrentandosi poiché il tempo a disposizione per ogni cava è limitato. L'esploratore viene controllato con il joystick nella porta 1, ma c'è anche la possibilità di scegliere: il numero dei giocatori e dei joystick (joystick sinistra/ destra), il livello di difficoltà (joystick avanti/indietro).


TASTIERA

F1 - PROVOCA IL RESTART DEL GIOCO


JOYSTICK:

ATTIVA SOLO LA PORTA 1


 

CREDITI & RINGRAZIAMENTI

Dump cassetta effettuato da sovox



Scansione rivista effettuata da sovox

ATTENZIONE
Il file audio deve essere inviato al Commodore 64 - NON ASCOLTARLO perchè il suono è molto forte!! Dopo aver collegato il cavo premere il tasto PLAY della versione edicola o originale (se disponibile). I file sono stati registrati in NORMAL WAVEFORM MODE. Ulteriori informazioni in questa pagina .

DOWNLOAD
Per scaricare questi ed altri file fare click qui e seguire le indicazioni presenti.
If you want to download these files please go here and follow the instructions.



File audio