Epic 3000 n.1 (Maggio 1986)

Pdf rivista

Dump cassetta by edicolac64 (C64) sito lo spectrum in Italia

Scansione rivista by Marco Vallarino

Il 21 settembre 2024, ho ricevuto in donazione 1000 floppy da Federico. Ho iniziato subito a dumpare tutti i floppy, ma molti erano rovinati da muffa e rigature. Tuttavia, dopo averli puliti uno ad uno, sono riuscito a dumpare solo 630 floppy per un totale di 1023 lati, Sono stati 16 giorni di lavoro frenetico. Ora tutto questo lavoro verrà catalogato e condiviso sul sito Dump Club 64, e presto sarà a disposizione di tutti gli appassionati.

 

 

     

  • e.t. in Action - Straniero in Terra Straniera
    e.t. in Action - Straniero in Terra Straniera
  • l'Occhio del Condor
    l'Occhio del Condor
  • Bermuda: il Mistero del Triangolo Maledetto
    Bermuda: il Mistero del Triangolo Maledetto

RIVISTA

RECENSIONI & INFORMAZIONI



Scansione fogliettino che accompagnava le cassette

NOTE AGGIUNTIVE

DIRETTORE RESPONSABILE Elisabetta Broli VICE DIRETTORE Roberto Tabacco DIRETTORE TECNICO Osvaldo Solazzo • GRAFICA ADVENTURE - ART DIRECTOR Hans Piu COPERTINA E ILLUSTRAZIONI Stefania Stragiotti COLLABORAZIONE TECNICA Fabio Magini Progetto, realizzazione Rivista e Software C.64 ARSCOM s.d.f. - Via G.B. D'Albertis, 25/22 16123 Genova - Tel. (010) 50.47.52 EDIZIONI HOBBY s.r.l. Via della Spiga, 20 - 20121 Milano Composizione: CECCHINELLI - Via G. Tavani, 11/r. - 16151 Genova Stampa: A.G.E.L. s.r.l. - Viale dei Kennedy, 92 - 20027 Rescaldina (MI) Distribuzione MEPE - Via G. Carcano, 32 - 20141 Milano



I comandi che seguono sono comuni a tutti i giochi, che compongono e sviluppano le storie, peraltro affascinanti, di questo numero. Per muoverti da un posto all'altro sarà sufficiente digitare le lettere iniziali dei quattro punti cardinali. Se, ad esempio, vuoi andare a nord sarà sufficiente che tu digiti solo la lettera - n -. Lo stesso procedimento vale per le altre tre direzioni. S=sud, O=ovest, E=est. In certi casi però, questi semplici comandi di direzione, non sono sufficienti perché la situazione di gioco nella quale ti trovi attende da te una risposta più precisa e più particolare. Un esempio di risposta può essere - entro stanza -, oppure inserendo la preposizione - entro nella stanza -. Questo comando ti farà accedere immediatamente all'interno della stanza. Questo tipo di risposta prende il nome di risposta articolata. Quindi, come già visto e cambiando esempio, si è in grado di dire sia - apro la porta - che -apro porta -. In certi casi il gioco accetta anche l'uso dei sinonimi, sia per quello che riguarda i verbi che i sostantivi. Ad esempio il gioco accetterà entrambi i comandi: - apro la porta - oppure - spingo la porta -. Se è tua intenzione rendere il gioco più veloce puoi, in linea generale, usare anche solo due parole anziché tutta la frase articolata. Sta a te scegliere. Qualunque sia la tua scelta, la disposizione legale della tua risposta deve seguire sempre questa regola: - Verbo + Articolo o Preposizio-ne + Sostantivo - oppure più semplicemente -Verbo + Sostantivo -. Esempio: - sparo con la pistola - oppure - spa-ro pistola -. Sono anche a tua disposizione tutta una serie di Comandi comuni, ripetibili durante lo svol-gimento del gioco. Esistono due verbi co-muni di gioco. Essi sono: - Prendere - e - Esaminare -. Ricordati sempre di usare il verbo alla prima persona singolare (a meno che non si tratti di un ordine impartito ad altre persone). Ad esempio: - prendo il libro - oppure - prendo libro -. Altri comandi comuni sono: Se digiti la lettera - i - puoi accedere all'inventario. Cioè vedere quali sono gli oggetti che tu hai raccolto nel corso dell'avventura. Se digiti la lettera - g - rivedrai la schermata grafica e potrai rileggere le informazioni base che l'accompagnano. Se digiti la lettera - f - esci dal gioco. Ogni singolo gioco è in grado di riconoscere tutta una serie di verbi speciali che dovranno essere man mano individuati ed usati per poter proseguire il gioco. Il gioco si presenta con una schermata grafica interamente a colori, situata nella parte alta del-lo schermo. Talvolta nella schermata grafica so-no contenuti o nascosti uno o più elementi utili alla risoluzione della situazione in cui ti trovi. Non bisogna mai trascurare di osservare con attenzione le schermate grafiche. Sotto la schermata grafica, nella parte bassa dello schermo, appaiono delle informazioni scritte. Leggile con attenzione perché il testo, il più delle volte comprende, anche se non in modo evidente, una indicazione od un aiuto che ti permetteranno di proseguire evitando errori che alle volte ti possono essere fatali. Nell'ultima riga in basso, sotto le informazioni di gioco, trovi una «--» lampeggiante. Significa che il gioco aspetta da te una risposta (o un comando) per poter proseguire. Tu dovrai semplicemente digitare con la tastiera la frase che ritieni più giusta e logica per poter proseguire nel gioco. Dopodiché premi il tasto - Return -. Il computer ti risponderà. Se la risposta che hai scritto era quella esatta il gioco proseguirà e una nuova serie di problemi dovranno da te essere risolti.

CREDITI & RINGRAZIAMENTI

Dump cassetta effettuato da edicolac64 (C64) sito lo spectrum in Italia



Scansione rivista effettuata da Marco Vallarino

ATTENZIONE
Il file audio deve essere inviato al Commodore 64 - NON ASCOLTARLO perchè il suono è molto forte!! Dopo aver collegato il cavo premere il tasto PLAY della versione edicola o originale (se disponibile). I file sono stati registrati in NORMAL WAVEFORM MODE. Ulteriori informazioni in questa pagina .

DOWNLOAD
Per scaricare questi ed altri file fare click qui e seguire le indicazioni presenti.
If you want to download these files please go here and follow the instructions.



File audio