Linguaggio Macchina C64/ZX n.9 (Settembre 1985)

Pdf rivista

Dump cassetta by sovox (C64) Stefano Guida (48K)

Scansione rivista by Gaetano Chiummo

     

  • Linguaggio Macchina 09
    Linguaggio Macchina 09
  • Speedy
    Traxx
    Speedy
  • sir Donald
    mr. Wimpy
    sir Donald
  • Formicaio
    Mutant Ant Attack
    Formicaio
  • Maxiflipper
    Pinball Wizard
    Maxiflipper
  • Mine
    Mined-Out
    Mine
  • Phoenixx
    Firebirds
    Phoenixx

RIVISTA

RECENSIONI & INFORMAZIONI

  • listato puzzle concorso N.6 - ragazzi: ci siamo! eccoci finalmente arrivati alla puntata decisiva del nostro concorso. L'ultima estenuante difesa sta per crollare. Il sesto puzzle è qui
  • Mondo Computer - se chiedete al possessore di un Commodore 64 che tipo di computer vorrebbe che la Commodore immettesse sul mercato la risposta molto probabilmente, sarebbe "una nuova versione del 64 più potente ma completamente compatibile".
  • Facciamo 2 chiacchere - alcuni lettori ci scrivono chiedendoci ulteriori delucidazioni circa il funzionameno dell'utility "MAGIC TABLE" apparsa nella seconda raccolta "TuttoComputers".
  • Listate con noi - 4 x 4 x C64 - è una utility che vi permetterà con poca fatica di inserire nei vostri programmi schermate di titoli, presentazioni e qual'altro potete desiderare. Digiteta il programma SALVATELO e date run: è tutto.
  • Listate con noi - electrons x spectrum - sei a bordo di una grande molecola e devi distruggere tutti gli elettroni che tentano di uscire dal centro di questa. Quando ciò avviene, un settore del bordo si elettrizza: stanne alla larga
  • impariamo l'Assembler (09°) lezione) - il microprocessore costituisce la parte fondamentale di un piccolo calcolatore: è la scelta del microprocessore, in fase di progetto, che definisce la possibilità


Scansione cassettaScansione cassettaScansione fogliettino che accompagnava le cassette

NOTE AGGIUNTIVE

PER COMINCIARE.. Ben tornati! Eh, sì, ben tornati dopo questa lunga pausa che vi ha sicuramente visti intrepidi protagonisti delle ultime vacanze estive. immagino che avrete furoreggiato facendo strage di cuori e lanciandovi in scorribande notturne. Bella vita davvero! Come farete ora a superare il rientro in citta? Forse vi ci vorranno addirittura mesi per potenvi riadattare a questa vita. Noi speriamo francamente di no (soprattutto per voi e per la vostra psiche!). Sappiate che, comunque, per rendervi meno disastroso I 'impatto del fine vacanze, il nostro staff ha pensato a voi anche durante parte delle ferie (ehi, che diaminel, vorrete farci “tirare il fiato” per qualche giorno...) e tutto per farvi ritrovare la vostra rivista presente al consueto appuntamento in edicola. immaginate la nostra gioia nel dover lavorare in giornate afose, in una città ridotta ormai ad un Sahara ed avendo davanti agli occhi l'immagine di chi (VOl!) se ne stava allegramente in vacanza. È stata dura ma, alla fine, ce l'abbiamo fatta, seppur con l'ausilio di bibite ghiacciate, ventilatori e... posters raffiguranti le isole tahitiane. Ma la soddisfazione del dopo lavoro ci ha ripagati. l giochi che abbiamo preparato sono decisamente belli, le avventure dei nostri eroi sempre più avvincenti e, poi... (suspence!)... con questo numero si conclude il concorso del listato-puzzle. A tutti coloro che ancora non avessero scoperto il titolo del gioco nascosto consigliamo di digitare attentamente l'ultima parte del listato che troverete a pag. 3: arriverete senza più indugi a scoprire che... FORZA! i premi sono li, basta allungare una mano. Affrettatevi a rispondere al nostro quiz perché l'estrazione avverrà prestissimo. Ma non intendo trattenervi oltre. immagino che un mese senza la nostra rivista vi abbia sfiancato a sufficienza. Rompiamo gli indugi e... correte a “tuffarvi” nello sfavillante mondo di Linguaggio Macchina. Arrivederci e ciao!


 

CREDITI & RINGRAZIAMENTI

Dump cassetta effettuato da sovox (C64) Stefano Guida (48K)



Scansione rivista effettuata da Gaetano Chiummo

ATTENZIONE
Il file audio deve essere inviato al Commodore 64 - NON ASCOLTARLO perchè il suono è molto forte!! Dopo aver collegato il cavo premere il tasto PLAY della versione edicola o originale (se disponibile). I file sono stati registrati in NORMAL WAVEFORM MODE. Ulteriori informazioni in questa pagina .

DOWNLOAD
Per scaricare questi ed altri file fare click qui e seguire le indicazioni presenti.
If you want to download these files please go here and follow the instructions.



File audio