Go Games n.1 (settembre 1985)

Pdf rivista

Salve, sono il gestore del sito Di Lillo Giuseppe detto anche sovox, che vi tiene compagnia da 10 anni con gli aggiornamenti periodici, e posso ritenere che in tutto questo tempo sono riuscito a completare quasi tutta l'editoria uscita negli anni 80/90 per quanto riguarda le cassette da edicola e annessa rivista allegata per gli home computer 8-bit.
Per darvi un' idea, nel sito ci sono 3000 cassette e 2300 riviste tutte inserite e ordinate con tantissimi collegamenti.
Sono molto soddisfatto di aver dato un servizio alla comunità di appassionati ed è stato veramente un lavoro enorme con migliaia di ore impiegate e tante spese, ma questo è il mio hobby e lo faccio tutto gratuitamente per chi visita il sito, e devo ringraziare tutte le persone, che sono tantissime e che hanno contribuito, inviando scansioni, dump, materiale come cassette e riviste, informazioni che mancavano e tanto altro.
Ma volevo avvisare tutte le persone che c'è un certo Mirko L. che su eBay, mercatini facebook e sito personale vende dei volumi/libri di 400/800 pagine che ha fatto stampare con le scansioni del sito e vende questi volumi a 100 euro senza nessun credito o ringraziamento.
Ci sono per lo più le scansioni delle riviste SIPE, come special program, i magnifici 7 e tanto altro: qualcosa come circa 7 mila pagine.
Premetto che io non sono l'editore di nessuna rivista, non ho nessun diritto per reclamare la proprietà editoriale, ma questa persona, senza dire niente, ha scaricato dal sito una quantità di circa 300 PDF per creare 10 volumi per un quantitativo di circa 7000 pagine.
In questi libri non c'è traccia del sito, non c'è nessun credito, nessun riferimento.
Questo per me è mancanza di rispetto per tutte le persone che in tutti questi anni hanno collaborato.
Io sono stato intere giornate e anche mesi a fare le scansioni, editare per bene il tutto, e questa persona ha solamente scaricato i file PDF e fatto un collage dei file per creare i volumi per poi venderli a 100 euro, una cifra anche esagerata.
Con questa persona ci ho parlato anche al telefono, perché volevo chiarire il suo comportamento scorretto nei miei confronti, del sito e le persone che hanno collaborato.
Ma non c'è stato nessun ragionamento, anzi, è stato anche strafottente, dicendo che lui ha preso solo quello che gli mancava dalla sua collezione (ma non dice cosa), e non da nessuna informazione, dice che i libri che vende guadagna solo 10 euro e lo fa per gli appassionati, tutto questo mi sembra molto assurdo, vuole solo fare business con il lavoro degli altri senza fare i dovuti ringraziamenti.
Ma cosa ci voleva a inserire in questi volumi i crediti?
Anzi, dice di aver fatto tutto lui, lo fa passare come un lavoro monumentale di un anno, invece non ha fatto niente, per lui è stato molto facile: copia – incolla e via.
Da parte mia, se qualcuno vuole eventualmente creare un volume, io posso creare un unico file in pochi minuti anche di 800 pagine che poi voi inviate a qualche sito per farlo stampare e vedrete che 100 euro non lo spendete, ma spendete la metà o anche di meno, e se poi vi mettete in comunità per tanti volumi spendete una fesseria.
Mirko rispetta il lavoro degli altri, cosa ci voleva a stampare due righi di ringraziamenti?

Dump cassetta by Vector64 (C64) Rosario Saccone (C16)

Scansione rivista by giancarlo baldi

  • Go Games 01
    Go Games 01
  • Attacco Rosso
    Raid Over Moscow
    Attacco Rosso
  • Miguel
    Pancho
    Miguel
  • Sotterranei
    Pitfall II: Lost Caverns
    Sotterranei
  • Operazione Midway
    Operation Swordfish
    Operazione Midway
  • Pennello
    Bristles
    Pennello
  • Alien Blitz
    Metro Blitz
    Alien Blitz
  • Artic
    Arctic Shipwreck
    Artic

RIVISTA

RECENSIONI & INFORMAZIONI

  • istruzioni di caricamente della cassetta
  • Pubblicità – stanno arrivando le avventure
  • Pubblicità – libri tascabili – calcio, pallacanestro, pallavolo, football americano
  • pubblicità – i giochi di go games anche su disco
  • pubblicità – regolatore azimut


Scansione cassettaScansione cassettaScansione fogliettino che accompagnava le cassette

NOTE AGGIUNTIVE

Go Games

Mensile di informatica e video giochi

EDITORE: Editions Fermont s.r. 20121 Milano

REDAZIONE: Via Cialdini, 11 20161 Milano Tel. 02/6453775/6

FOTOLITO: Claudio Lavezzi Via Terruggia, 3 20162 Milano

STAMPA: A.G.E,L. san Viale deiKennedv, 92 20027 Rescaldina4

DISTRIBUZIONE MePe Via G. Carcano, 32. 20141 Milano

DIRETTORE RESPONSABILE Amialcare Medici

Fotografie di Stefano Monti

Numeri arretrati: Ogni numero arretrato L. 8.000 più L. 3.000 di spese postali - Versamento da effettuare sul c/c postale n. 37332202 intestato a EDITIONS FERMO `T, Via Cialdini, 20161 Milano


Per il CBM 64 ti proponiamo un nuovo sistema di caricamento che ti permette di scegliere il gioco che vuoi caricare e di posizionare il nastro con l'avanzamento veloce F.FWD) subito prima del gioco da te prescelto, quindi di procedere al caricamento normale. Con questo sistema eviti di dover passare tutto il nastro per cercare il programma che ti interessa.

Le operazioni da fare sono:

1) Digita Load e premi Return.

2) Attendi che sui video compaia la presentazione.

3) Premi Stop sul registratore.

4) Dopo qualche secondo apparirà una schermata con l'elenco dei giochi preceduto da un numero e la scritta «Programma 1\143» coi cursore che lampeggia.

5) Inserisci il N. corrispondente al programma desiderato e premi «Return».

6) Comparirà la scritta «premi F.FWD» quindi il registratore si fermerà subito prima del programma da te scelto. A questo punto premi «STOP» e successivamente premi «PLAY».

AVVERTIMENTO: se lo schermo si riempirà di righe colorate significa che il caricamento procede regolarmente. Se non escono le righe torna indietro all'inizio del gioco e premi nuovamente Play.

CREDITI & RINGRAZIAMENTI

Dump cassetta effettuato da Vector64 (C64) Rosario Saccone (C16)



Scansione rivista effettuata da giancarlo baldi

ATTENZIONE
Il file audio deve essere inviato al Commodore 64 - NON ASCOLTARLO perchè il suono è molto forte!! Dopo aver collegato il cavo premere il tasto PLAY della versione edicola o originale (se disponibile). I file sono stati registrati in NORMAL WAVEFORM MODE. Ulteriori informazioni in questa pagina .

DOWNLOAD
Per scaricare questi ed altri file fare click qui e seguire le indicazioni presenti.
If you want to download these files please go here and follow the instructions.



File audio