Hit Parade MSX n.2

Pdf rivista

Salve, sono il gestore del sito Di Lillo Giuseppe detto anche sovox, che vi tiene compagnia da 10 anni con gli aggiornamenti periodici, e posso ritenere che in tutto questo tempo sono riuscito a completare quasi tutta l'editoria uscita negli anni 80/90 per quanto riguarda le cassette da edicola e annessa rivista allegata per gli home computer 8-bit.
Per darvi un' idea, nel sito ci sono 3000 cassette e 2300 riviste tutte inserite e ordinate con tantissimi collegamenti.
Sono molto soddisfatto di aver dato un servizio alla comunità di appassionati ed è stato veramente un lavoro enorme con migliaia di ore impiegate e tante spese, ma questo è il mio hobby e lo faccio tutto gratuitamente per chi visita il sito, e devo ringraziare tutte le persone, che sono tantissime e che hanno contribuito, inviando scansioni, dump, materiale come cassette e riviste, informazioni che mancavano e tanto altro.
Ma volevo avvisare tutte le persone che c'è un certo Mirko L. che su eBay, mercatini facebook e sito personale vende dei volumi/libri di 400/800 pagine che ha fatto stampare con le scansioni del sito e vende questi volumi a 100 euro senza nessun credito o ringraziamento.
Ci sono per lo più le scansioni delle riviste SIPE, come special program, i magnifici 7 e tanto altro: qualcosa come circa 7 mila pagine.
Premetto che io non sono l'editore di nessuna rivista, non ho nessun diritto per reclamare la proprietà editoriale, ma questa persona, senza dire niente, ha scaricato dal sito una quantità di circa 300 PDF per creare 10 volumi per un quantitativo di circa 7000 pagine.
In questi libri non c'è traccia del sito, non c'è nessun credito, nessun riferimento.
Questo per me è mancanza di rispetto per tutte le persone che in tutti questi anni hanno collaborato.
Io sono stato intere giornate e anche mesi a fare le scansioni, editare per bene il tutto, e questa persona ha solamente scaricato i file PDF e fatto un collage dei file per creare i volumi per poi venderli a 100 euro, una cifra anche esagerata.
Con questa persona ci ho parlato anche al telefono, perché volevo chiarire il suo comportamento scorretto nei miei confronti, del sito e le persone che hanno collaborato.
Ma non c'è stato nessun ragionamento, anzi, è stato anche strafottente, dicendo che lui ha preso solo quello che gli mancava dalla sua collezione (ma non dice cosa), e non da nessuna informazione, dice che i libri che vende guadagna solo 10 euro e lo fa per gli appassionati, tutto questo mi sembra molto assurdo, vuole solo fare business con il lavoro degli altri senza fare i dovuti ringraziamenti.
Ma cosa ci voleva a inserire in questi volumi i crediti?
Anzi, dice di aver fatto tutto lui, lo fa passare come un lavoro monumentale di un anno, invece non ha fatto niente, per lui è stato molto facile: copia – incolla e via.
Da parte mia, se qualcuno vuole eventualmente creare un volume, io posso creare un unico file in pochi minuti anche di 800 pagine che poi voi inviate a qualche sito per farlo stampare e vedrete che 100 euro non lo spendete, ma spendete la metà o anche di meno, e se poi vi mettete in comunità per tanti volumi spendete una fesseria.
Mirko rispetta il lavoro degli altri, cosa ci voleva a stampare due righi di ringraziamenti?

Dump cassetta by database

Scansione rivista by sovox

  • hei Gorilla
    Congo Bongo
    hei Gorilla
  • Turbo
    Road Fighter
    Turbo
  • Robovo
    Eggy
    Robovo
  • Caccia all’Uovo
    Chuckie Egg
    Caccia all’Uovo
  • Super Petrol
    Turmoil
    Super Petrol
  • mr. Frog
    Hopper
    mr. Frog
  • Panettiere
    Comic Bakery
    Panettiere
  • mad Driver
    GP World
    mad Driver
  • Waterfront
    Mopi Ranger
    Waterfront
  • Super Gallo
    Chicken Chase
    Super Gallo
  • Magus
    Merlin
    Magus
  • Policeman
    Punchy
    Policeman
  • Lillo e le Gemme
    Pippols
    Lillo e le Gemme
  • Caverns
    Manic Miner
    Caverns
  • Magic Bell
    Twin Bee
    Magic Bell
  • Burgh
    Mac Attack
    Burgh
  • Orda Letale
    Dragon Attack
    Orda Letale
  • Starball
    Trailblazer
    Starball
  • Jorge
    Mateo
    Jorge
  • Knock out
    Konami Boxing
    Knock out

RIVISTA

RECENSIONI & INFORMAZIONI

  • 007 zona pericolo – Bond e Kara vengono fatti prigionieri da Koskv e spediti in Afghanistan occupati dai Russi, ma non passa molto tempo prima che Bond riesca a liberarsi con Kara e Komran Shah, il capo di un gruppo di combattenti
  • Stifflip – La Binary Vision ha sempre in serbo qualcosa di speciale, e in ogni caso dopo Zoids non poteva ritentare il colpo con un gioco qualunque! Non temete, Stifflip non è Zoids 2, Anche se come l’illustre prececessore
  • thing’bounces back – questo gioco è un ritorno a quei buoni vecchi valori dei giochi d’azzardo di un personaggio comico che si muove in un universo ostile… ed utilizza solo cinque chiavi, il che non appesantisce la materia grigia di chiunque
  • Wonderboy – non è un ragazzzo molto felice e non è difficile capire il perché. Infatti, il vecchio e malefico re ha rapito la sua amata Tina. A dire il vero è difficile immaginare Wonderboy che salva qualcuno, chiunque egli sia. E un gran giocherellone
  • scary monsters – La Gremlin dev’essere davvero preccupata: ha appena acquistato i diritti di sfruttamento della serie di cartoni animati Mask, e già gli agenti di questa organizzazione di polizia supertecnologica cominciano a sparire!
  • Mash – questo gioco è davvero un mostro di Frankenstein, nel senso che è formato da frammenti disparati, a volte drammatici e a volte patetici, in cerca di unità e coesione. Per dirla più semplicimente: questo gioco è un guazzabuglio!

NOTE AGGIUNTIVE

QUANTE NOVITÀ!


Quando il mese scorso avete finito di leggere il primo numero della rivista avete certe pensato ”chissà se tra 30 giorni riusciranno a stupirci ancora”. Ebbene, crediamo proprio di esserci riusciti. Difatti vi scioriniamo, uno dopo l’altro, i più bei giochi che sono stati convertiti o lo saranno tra breve per l’MSX. C’è l’ultimissimo 007, poi Thing Bounces Back e Stifflip. Chiudiamo questa specialissima raccolta di top dei top. Per l’MSX con Ewonder boy. Scusate se è poco...


 

CREDITI & RINGRAZIAMENTI

Dump cassetta effettuato da database



Scansione rivista effettuata da sovox

ATTENZIONE
Il file audio deve essere inviato al Commodore 64 - NON ASCOLTARLO perchè il suono è molto forte!! Dopo aver collegato il cavo premere il tasto PLAY della versione edicola o originale (se disponibile). I file sono stati registrati in NORMAL WAVEFORM MODE. Ulteriori informazioni in questa pagina .

DOWNLOAD
Per scaricare questi ed altri file fare click qui e seguire le indicazioni presenti.
If you want to download these files please go here and follow the instructions.



File audio