New Program MSX n.11 (Luglio/Agosto 1988)

Pdf rivista

Salve, sono il gestore del sito Di Lillo Giuseppe detto anche sovox, che vi tiene compagnia da 10 anni con gli aggiornamenti periodici, e posso ritenere che in tutto questo tempo sono riuscito a completare quasi tutta l'editoria uscita negli anni 80/90 per quanto riguarda le cassette da edicola e annessa rivista allegata per gli home computer 8-bit.
Per darvi un' idea, nel sito ci sono 3000 cassette e 2300 riviste tutte inserite e ordinate con tantissimi collegamenti.
Sono molto soddisfatto di aver dato un servizio alla comunità di appassionati ed è stato veramente un lavoro enorme con migliaia di ore impiegate e tante spese, ma questo è il mio hobby e lo faccio tutto gratuitamente per chi visita il sito, e devo ringraziare tutte le persone, che sono tantissime e che hanno contribuito, inviando scansioni, dump, materiale come cassette e riviste, informazioni che mancavano e tanto altro.
Ma volevo avvisare tutte le persone che c'è un certo Mirko L. che su eBay, mercatini facebook e sito personale vende dei volumi/libri di 400/800 pagine che ha fatto stampare con le scansioni del sito e vende questi volumi a 100 euro senza nessun credito o ringraziamento.
Ci sono per lo più le scansioni delle riviste SIPE, come special program, i magnifici 7 e tanto altro: qualcosa come circa 7 mila pagine.
Premetto che io non sono l'editore di nessuna rivista, non ho nessun diritto per reclamare la proprietà editoriale, ma questa persona, senza dire niente, ha scaricato dal sito una quantità di circa 300 PDF per creare 10 volumi per un quantitativo di circa 7000 pagine.
In questi libri non c'è traccia del sito, non c'è nessun credito, nessun riferimento.
Questo per me è mancanza di rispetto per tutte le persone che in tutti questi anni hanno collaborato.
Io sono stato intere giornate e anche mesi a fare le scansioni, editare per bene il tutto, e questa persona ha solamente scaricato i file PDF e fatto un collage dei file per creare i volumi per poi venderli a 100 euro, una cifra anche esagerata.
Con questa persona ci ho parlato anche al telefono, perché volevo chiarire il suo comportamento scorretto nei miei confronti, del sito e le persone che hanno collaborato.
Ma non c'è stato nessun ragionamento, anzi, è stato anche strafottente, dicendo che lui ha preso solo quello che gli mancava dalla sua collezione (ma non dice cosa), e non da nessuna informazione, dice che i libri che vende guadagna solo 10 euro e lo fa per gli appassionati, tutto questo mi sembra molto assurdo, vuole solo fare business con il lavoro degli altri senza fare i dovuti ringraziamenti.
Ma cosa ci voleva a inserire in questi volumi i crediti?
Anzi, dice di aver fatto tutto lui, lo fa passare come un lavoro monumentale di un anno, invece non ha fatto niente, per lui è stato molto facile: copia – incolla e via.
Da parte mia, se qualcuno vuole eventualmente creare un volume, io posso creare un unico file in pochi minuti anche di 800 pagine che poi voi inviate a qualche sito per farlo stampare e vedrete che 100 euro non lo spendete, ma spendete la metà o anche di meno, e se poi vi mettete in comunità per tanti volumi spendete una fesseria.
Mirko rispetta il lavoro degli altri, cosa ci voleva a stampare due righi di ringraziamenti?

Dump cassetta by Giancarlo Taschin

Scansione rivista by sovox

  • Recensione 11
    ReBIT MAGAZINE
    Recensione 11
  • Epoplane
    Time Pilot
    Epoplane
  • Zexad
    Alpha Roid
    Zexad
  • Math School
    Monkey Academy
    Math School
  • Crosses Fire
    Exterminator
    Crosses Fire
  • Billy
    Konami's Billiards
    Billy
  • Deep World
    Mobile Planet Suthirus
    Deep World
  • Breakout Star
    Addicta Ball
    Breakout Star

RIVISTA

RECENSIONI & INFORMAZIONI

  • Gauntlet 2 - Tu e la tua metà ( se avrai qualcuno che ti dà una mano), potete scegliere il personaggio tra uno qualsiasi dei seguenti: Thor, il guerriero; Thyra, la valchiria (una forte guerriera). Merlino, il mago
  • Mini Putt - Recentemente vi sono state parecchie simulazioni del gioco del Golf per MSX, non da ultimo la notevole serie Leaderboard, ma tutti queste versioni si sono rivelate piuttosto serie.
  • Freddy Hardest (trucchi) è forse l'eroe più fantastico dei nostri tempi: il grande amatore che ha corteggiato più di mille e uno cuori di donna. Il vecchio Fred deve per prima cosa balzare come un pazzo
  • Star Wars - Io mi sento decisamente apatico in questa afosa serata, così spero vivamente che nessuno di voi abbia l'intenzione di dirmi che non ha mai visto il gioco Scifi Epic di George Lucas, che fa vincere i soldi e che fa battere tutti i record.
  • Morpheus - dopo nove mesi di intenso lavoro, seguito da una battaglia legale durata tre mesi il seguito di Alleykat ideato di Andrew Braybrook finalmente vede la luce del giorno. Il motivo di questo lungo periodo di gestazione
  • Firefly - Dopo parecchi anni nella galassia ritornate a casa, desiderosi di rilassarvi in temperature adeguate al clima, per scoprire invece che gli osservatori meteorologici si sono sbagliati" Dovrete volare intorno a 24 stazioni
  • Deja Vu - è una avventura, giocata quasi escusivamente con la leva di comando, e si tratta questa volta di un'avventura a testi. Lo schermo è formato da tre finestre, La finestra dei grafici mostra una rappresentazione

NOTE AGGIUNTIVE

VOGLIA DI STUDIARE




ll nostro mensile stavolta vi regala una possibilità "ghiotta", quella di stupire tutti i vostri amici grazie all'abilità che avrete giocando a videogames di cui vi diamo trucchi e segreti in queste pagine. Cominciamo subito con Mini Putt e il suo golf stravagante per passare a Freddy Hardest, un classico, per arrivare a un altro classico (Star Wars), per giungere a Moreheus, Firefly, e Gauntlet seconda versione. Tutto senza scordarci un po' di segreti di Daja vu, un 'avventura che si rivela di giorno in giorno interessante e complessa.


 

CREDITI & RINGRAZIAMENTI

Dump cassetta effettuato da Giancarlo Taschin



Scansione rivista effettuata da sovox

ATTENZIONE
Il file audio deve essere inviato al Commodore 64 - NON ASCOLTARLO perchè il suono è molto forte!! Dopo aver collegato il cavo premere il tasto PLAY della versione edicola o originale (se disponibile). I file sono stati registrati in NORMAL WAVEFORM MODE. Ulteriori informazioni in questa pagina .

DOWNLOAD
Per scaricare questi ed altri file fare click qui e seguire le indicazioni presenti.
If you want to download these files please go here and follow the instructions.



File audio