Program n.8 (Novembre 1984)

Pdf rivista

Dump cassetta by Giuseppe Longo (VIC 20) pulcino a.k.a. theFatMan (48K)

Scansione rivista by retroedicola

Il 21 settembre 2024, ho ricevuto in donazione 1000 floppy da Federico. Ho iniziato subito a dumpare tutti i floppy, ma molti erano rovinati da muffa e rigature. Tuttavia, dopo averli puliti uno ad uno, sono riuscito a dumpare solo 630 floppy per un totale di 1023 lati, Sono stati 16 giorni di lavoro frenetico. Ora tutto questo lavoro verrà catalogato e condiviso sul sito Dump Club 64, e presto sarà a disposizione di tutti gli appassionati.

 

 

     

  • Recensione 08
    08/01/20
    Recensione 08
  • Bighe
    Chariot Race
    Bighe
  • Robots
    Minitron
    Robots
  • Destroyer
    Bomber Run
    Destroyer
  • Raid
    Fruit Fly
    Raid
  • Sumus 8k
    Tower of Evil
    Sumus 8k

RIVISTA

RECENSIONI & INFORMAZIONI

  • Una Babysitter per il vostro VIC 20 - calcolatori. microprocessori e strumenti programmabili stanno riempindo ogni aspetto della nostra vita, e tra non molto che non ha dimistichezza con tastiere, video e affini
  • Arrivano il QL e Grafex - Come già annunciato il QL, nuovo computer professionale della sinclair sarà disponibile anche in Italia in questi giorni. La commercializazione è curata dalla Divisione Rebit Computer della G.B.C di Cinisello Balsamo
  • e se stampassimo con una Awikosha ? - permettetemi di presentare, sono una periferica professionale ad alta velocità predisposta con funzionamento duale, stama in Data processing (420 cps)
  • La chiave nascosta (per VIC 20) - Cercare una chiave perduta o anche nascosta è un'esperienza da provare una volta o l'altra. Ma quando occorre fare in fretta e a nasconderla è stato il nostro VIC 20
  • compro, vendo, cerco, trovo
  • Le dieci regole d'oro del programmatore


Scansione cassettaScansione cassetta

NOTE AGGIUNTIVE

QUANTE NOTIZIE


Siamo cosi arrivati a fine anno. E stato un anno importantissimo per noi di Program ma anche per voi lettori. Nelle edicole avete finalmente trovato una rivista fatta praticamente da voi, dai vostri desideri. Dalle tantissime lettere giunte in redazione abbiamo avuto netta l'impressione che il lettore tipo di Program e Special Program volesse giochi, giochi, giochi. Per tale ragione, forse facendo storcere il naso a qualche appassionato della programmazione, abbiamo improntato tutta la nostra attivita editoriale al soddisfacimento di questa richiesta proponendo ai lettori il meglio della produzione mondiale di giochi per i due computer sinora considerati, il Vic 20 (con il fratello maggiore Commodore 64) e lo Spectrum nelle due versioni a 16 e 48K. Ma con il passare dei mesi il lettore attento non può non essersi accorto che qualcosa è mutato anche a casa nostra. La rivista ha cominciato a dare più spazio a nuove macchine (tutte sinora di Casa Sinclair e Commodore) presentando hardware e software nuovi per il mercato italiano. E una politica che intendiamo portare avanti anche nei prossimi numeri. Siete d`accordo anche voi? Scrivetecelo.




BIGHE


Una corsa da Formula uno Ma stavolta non nei circuiti mondiali bensì al Circo Massimo, al tempo degli antichi Romani. Le bighe corrono e si spingono. Vinca il migliore.


ROBOTS


A Metropolis è scoppiata la guerra dei robot contro l`uomo. I rioni sono in subbuglio e occorre recuperare i superstiti evitando le mortali trappole elettroniche.


DESTROYER


Spianare una città. nemica è l`obiettivo dei nostri piani di voio. Lo dobbiamo fare evitando la contraerea e cercando di non fare crateri che ci impediscano l`atterraggio.


RAID


Un frutteto moderno va difeso con mezzi moderni. Non più quindi anticrittogamici ma insetticidi «sparati» dal nostro aereo superleggero. Attenti a non colpire il partner.


SUMUS 8K


Uno o due giocatori per aiutare i| nobile cavaliere Sumus nel suoi sforzi per cercare di salvare la principessa chiusa in un castello difeso da mostri. Buona la posizione!

CREDITI & RINGRAZIAMENTI

Dump cassetta effettuato da Giuseppe Longo (VIC 20) pulcino a.k.a. theFatMan (48K)



Scansione rivista effettuata da retroedicola

ATTENZIONE
Il file audio deve essere inviato al Commodore 64 - NON ASCOLTARLO perchè il suono è molto forte!! Dopo aver collegato il cavo premere il tasto PLAY della versione edicola o originale (se disponibile). I file sono stati registrati in NORMAL WAVEFORM MODE. Ulteriori informazioni in questa pagina .

DOWNLOAD
Per scaricare questi ed altri file fare click qui e seguire le indicazioni presenti.
If you want to download these files please go here and follow the instructions.



File audio