Supplementi Sipe - run/stop the 64 magic games (maggio 1988)

Pdf rivista

Dump cassetta by sovox

Scansione rivista by Giancarlo Baldi

     

  • West
    West
    West
  • Chobin ii
    Chobin ii
    Chobin ii
  • Beppe kid
    Beppe kid
    Beppe kid
  • Castle of Life
    Castle of Life
    Castle of Life
  • Slinky l'Esploratore
    Slinky l'Esploratore
    Slinky l'Esploratore

RIVISTA

RECENSIONI & INFORMAZIONI

  • Gunship – e pssato un pò di tempo vero ? Gunsgip fu creato un pò di anni fa dalla Micropose per il C64 e ciascuno penso che fosse la miglio cosa che potesse
  • buggy boy – Nella metà dell'85 Byggy Bay era un gran gioco, con i suoi schermi che davano una veduta angolare del traffico, dei recinti, degli alberi, dellle rocce e via di seguito
  • Scate Or Die - Se siete un pattinatore con Skateboard e non un giocatore di video giochi dovete cercare Skate Or Die che è la più accurata rappresentazione del vostro sport
  • Impact – è un prodotto di moda ha l'interno di spolverare i vecchi classici da galleria mettendoli un pò in ghingheri, sperando di guadagnare un pò di voti da quei nostalgici oentiti
  • church yeager's advanced flight trainer – Corso avanzato di volo, è il primo simulatore di volo che arriva a noi dopo General Chuck Yeager Usaf, il primo uomo che oltrepasso la barriere
  • mega apocalypse – Simon Nicol ha inventato questo gioco sulle orme del tradizionale gioco Crazy Comets. Sin dall0inizio del gioco potete esprimere un giudizio positivo, persino lo schermo


Scansione cassettaScansione cassettaScansione fogliettino che accompagnava le cassette

NOTE AGGIUNTIVE

 


West


 


Forza amici, rispolverate il vostro cappello da cowboy e la vostra portentosa Colt perché in questo gioco vi saranno d'aiuto. ll protagonista, Gold Jack, è un tenace difensore della legge anche se non possiede la stella di sceriffo, durante uno dei suoi giri a cavallo incontra una spia Sioux che lo informa dell'esistenza di una grande distilleria a Pony City. Dopo aver fatto il pieno di munizioni, giunge in questa località pericolosa dove vige' un clima di violenza, a Pony City ogni gringo straniero non è il benvenuto, quindi non si sprecano utili occasioni per fare di lui un sacco di polpette. Siccome nessun abitante si presta a fornire informazioni, neanche scucendo qualche dollaro, il nostro amico dovrà entrare in qualsiasi locale, come il saloon, la banca, la stazione ecc., per sapere con la forza tutte le informazioni necessarie per ricostruire tutti i particolari relativi alla distilleria clandestina. La sua abilità non dovrà essere esclusivamente di tipo manuale, anche se è fondamentale difendersi con la Colt, infatti dovrà essere capace di rispondere in modo esatto alle domande che gli verranno poste, la risposta esatta verrà premiata portando a cinque l'indicatore delle sue vite disponibili. Ed ora impugnate la vostra fedele arma e non esitate a far fuoco contro ogni forestiero che si avvicinerà a voi con lintento di assalirvi!


CONTROLLI

Joystick in porta 2


 


Chobin


 


Chobin, un bravissimo marinaio, si recava tutte le mattine in riva al mare per respirare una buona boccata d'aria, sempre immerso nei suoi pensieri non avrebbe mai immaginato che un giorno avrebbe dovuto affrontare rischi e pericoli di ogni genere. La fantastica avventura del nostro Chobin inizia proprio in riva al mare una mattina di primavera. Mentre pensava come al solito alle cose piu strane, venne disturbato da un. rumore, si alzò in piedi e si diresse alla fonte di questo rumore, proprio in quel punto trovò una bottiglia che spinta dalle onde del mare continuava a sbattere contro lo scoglio. raccolse la bottiglia e vide che conteneva un messaggio, la apri e trovò una pergamena che riportava la seguente frase: «Porta il giusto oggetto davanti al trono del re dei turchi e verrai premiato con uno stupendo tesoro». Chobin non se lo fece ripetere due volte e con la sua barca iniziò subito il suo fantastico viaggio. Voi controllerete il nostro Chobin nella sua avventura, ma fate attenzione a dirigerlo verso l'isola giusta con l'oggetto giusto, altrimenti il povero Chobin farà una brutta fine!


CONTROLLI

Joystick in porta 2

Sulla barca: alto accelera

basso decelera

destra gira verso destra

sinistra gira verso sinistra


 


beppe kid


 


Facciamo un lungo salto nel passato per raggiungere il vecchio Far West dove si trova il nostro eroe, Beppe Kid. La postazione di partenza è la fortezza base, da questa dovrete raggiungere il castello ove si cela un diamante. ll percorso che porta al castello è molto pericoloso, infatti molti uccelli predatori e qualche indiano di passaggio non esiteranno ad attaccarvi: reagite con la vostra Colt sparando con parsimonia perché i colpi sono contati, oppure evitate lo scontro con i volatili saltando verso l'alto. Se riuscirete a raggiungere illesi il castello scendete da cavallo ed avventuratevi all'interno del labirinto di stanze, una di esse cela il diamante. Per passare da un piano all'altro dovrete recuperare le cinque chiavi disperse, mentre per accedere alla stanza del diamante avrete bisogno di comporre una parola chiave formata da 6 lettere, quest'ultime sono disperse alI”interno delle varie stanze. Fate attenzione a non sprecare munizioni perchè non sono illimitate, se vorrete recuperare altre munizioni dovrete tornare alla fortezza e questo non è sicuramente conveniente. Ricordate che il gioco termina riportando il diamante alla fortezza base, comunque potrete constatarlo voi stessi se ci riuscirete!

CONTROLLI

Joystick in porta 2

F1 - cancella i caratteri inseriti nel tabellone che si trova nei pressi del diamante

F7 - inserisce un carattere nel suddetto tabellone


 


Catle of life


 


Un prode cavaliere senza paura è il protagonista di questa fantastica vicenda ambientata nel “Castello della vita”. Egli dovrà affrontare mille pericoli causati dagli spiriti, emissari della forza maligna, per riuscire a raggiungere la magica “Anfora della vita", in seguito dovrà affrontare altre insidie prima di raggiungere la stanza del maligno trasformatosi in mostruoso drago. Se uscirete vittoriosì nella lotta con il drago potrete raggiungere e salvare la vostra amata princi- pessa. ll controllo del cavaliere avviene con mosse ben determinate suggerite dall”indicatore di direzione che si trova alla destra dello schermo; voi dovrete cercare di muovere nel minor tempo possibile prima che qualcuno, accortosi di una presenza ostile nella stanza, vi uccida lanciando un enorme masso sulla vostra testa. Non sprecate le vostre forze perche avete solamente quattro vite a disposizione, quindi non distraetevi ma concentratevi e siate sempre pronti con i riflessi!


CONTROLLI

Joystick in porta 2

F1 - per iniziare il gioco

RESTORE - per terminare il gioco


 


slynky l'esploratore


 


 


Slynky, capelli rossi e ciuffo al vento, è un ragazzo che ama fantasticare e per questo motivo la sua ragazza, molto più posata, lo ha sempre rimproverato. La sua avventura inizia in modo molto strano, uno sconosciuto gli si avvicina per ottenere risposta ad una informazione, in merito alla direzione da prendere per il raggiungimento di una strada, dopo aver sentito la cortese risposta del nostro Slynky inizia a raccontare una stranissima storia relativa ad un magico giardino in cui sono dispersi tre magnifici tesori. Sempre più coinvolto in questa interessante storia, il nostro Slynky chiede ulteriori spiegazioni ed il forestiero continua il suo racconto denso di particolari: il giardino di cui gli stava parlando non era mai stato scoperto da altri uomini a causa della folta siepe che lo circondava. Trovatosi in quel luogo per caso, raccontò di essersi avventurato al suo interno e di essere stato subito assalito da terribili mostri che lo inseguivano urlando «nessuno riuscirà mai a recuperare i tre tesori che noi custodiamo!››, colto dal panico si diede subito alla fuga ripromettendosi di non tornare mai più in quel terribile posto indemoniato. La curiosità di Slynky rimase viva anche nei giorni successivi all'incontro con il forestiero, fu cosi che decise di avventurarsi all'interno di quel magico giardino. Il destino del nostro amico è nelle vostre mani, infatti sarete voi a guidare Slynky alla ricerca dei tre tesori facendo attenzione ad evitare l'attacco dei vari mostri e delle piante carnivore. L'unico consiglio che vi posso dare è di essere più cauti e al contempo meno distratti di Slynky, altrimenti farete i conti con i guardiani dei tesori!


CONTROLLI

Joystick in porta 2

Z - muove Slynky verso sinistra

C - muove Slynky verso destra

SHIFT - per saltare

CONTROL - per iniziare da capo




RUN/STOP The 64 magic games N° 1 supplemento a Special Program N° 43 - Periodico mensile - Maggio 1988 - Edizioni Società SlPE s.r.l. - Via Ausonio, 26 - 20123 Milano - Direttore Resp. Elvio Fantini - Reg. presso il Trib. Milano N. 278 del 2/6/84 - Sped. abb. post. gr. Ill/70 - Distribuzione per l'ltalia MESSAGGERIE PERIODICI S.p.A. - Viale Famagosta, 75 - Tel. 8467545 - 20142 Milano - Stampa Grafika '78 Pioltello.

CREDITI & RINGRAZIAMENTI

Dump cassetta effettuato da sovox



Scansione rivista effettuata da Giancarlo Baldi

ATTENZIONE
Il file audio deve essere inviato al Commodore 64 - NON ASCOLTARLO perchè il suono è molto forte!! Dopo aver collegato il cavo premere il tasto PLAY della versione edicola o originale (se disponibile). I file sono stati registrati in NORMAL WAVEFORM MODE. Ulteriori informazioni in questa pagina .

DOWNLOAD
Per scaricare questi ed altri file fare click qui e seguire le indicazioni presenti.
If you want to download these files please go here and follow the instructions.



File audio